Culture, charm and heritage

We offer a luxurious base from which to explore the city.

Sidebar on left

Il Borgo di Portovenere

20 febbraio 2016 By 0 Comment
Il Borgo di Portovenere

UN PO’ DI STORIA Nella parte più occidentale del golfo di La Spezia si trova lo stupendo borgo di Portovenere. Prende il nome da un tempio eretto in onore di Venere Ericina, in epoca romana, costruito sull’attuale promontorio di San Pietro. Proprietà dei signori di Vezzano, venne acquistato da Genova nel 1113, che diede al borgo l’aspetto attuale con la costruzione del castello su una fortificazione preesistente, la cinta muraria…

Find Out More

Sentieri e Trekking

20 febbraio 2016 By 0 Comment
Sentieri e Trekking

Le Cinque Terre sono attraversate da una fitta rete di sentieri, costieri e interni. Il sentiero di costa permette di toccare i cinque paesi in cinque ore di cammino, mentre quello di crinale dei Santuari è più impegnativo. È possibile inoltre percorrere il percorso dei santuari che porta ai luoghi religiosi dei cinque borghi. I panorami che si possono ammirare da molti punti dei sentieri sono bellissimi e molto suggestivi,…

Find Out More

La Spezia

20 febbraio 2016 By 0 Comment
La Spezia

Capitale dell’effimera Signoria di Niccolò Fieschi nel periodo compreso fra il 1256 ed il 1273, La Spezia fu legata inevitabilmente alle vicende di Genova. La città, seriamente danneggiata durante i bombardamenti Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale, conserva alcuni monumenti significativi che ne documentano il proprio vivace passato.

Find Out More

Cinque Terre

20 febbraio 2016 By 0 Comment
Cinque Terre

Le Cinque Terre (Cinque Taere in lingua ligure) sono un frastagliato tratto di costa della riviera ligure situate nel territorio della Provincia della Spezia. Questi cinque borghi, o come si diceva anticamente terre, sono situate tra Punta Mesco e Punta di Montenero, nominate da Ovest verso Est: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

Find Out More